Categoria

Data

Dic 02 2019

Ora

8:00 - 18:00

“Romeo e Giulietta” sui palchi di San Daniele e San Vito al Tagliamento

Una rilettura del classico shakespeariano nei teatri della regione.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 20.45, l’ auditorium Alla Fratta di San Daniele ospiterà lo spettacolo “Romeo e giulietta- l’ amore è saltimbanco”. Sul palco saliranno Marco Zoppello, Anna de Franceschi e Michele Mori, attori della Compagnia Stivalaccio Teatro. Il gruppo, recentemente, ha dato un nuovo impulso alla commedia dell’ arte ottenendo grandi successi in Italia e all’ estero.

Le scene sono una divertente e originale rivisitazione dell’ opera shakespeariana. L’ azione è ambientata a Venezia nel 1574 quando due saltimbanchi, Girolamo e Giulio, vengono incaricati di recitare nientemeno che la tragica storia “Romeo e Giulietta” a Enrico III, il futuro re di Francia. Nel campiello compare anche Veronica, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’ improbabile parte dell’ illibata giovinetta.

Sul palco, gli attori della compagnia rileggono il grande classico della letteratura con il loro stile irriverente e scanzonato, coinvolgendo il pubblico in un divertente mix di trame, dialetti e improvvisazioni.

Inoltre, lo spettacolo sarà riproposto sabato 7 dicembre, alle ore 20.45, presso l’ auditorium civico di San Vito al Tagliamento.

(Visited 23 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook