Home Eventi Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il dirompente spettacolo: TarantElla

Data

Ott 14 2021
Evento terminato!

Ora

8:45 - 18:00

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il dirompente spettacolo: TarantElla

Sarà il Teatro Nuovo Giovanni da Udine a ospitare, mercoledì 20 ottobre con inizio alle 20.45, il debutto nazionale di TarantElla, spettacolo che catturerà il pubblico in un vortice di danze, musica, equilibrismi e acrobazie di ogni sorta portando con sé una ventata di gioia e ottimismo.

“Si tratta di uno spettacolo colmo di creatività e vitalità, nato subito dopo lo stop della pandemia e perciò un po’ simbolo della rinascita dopo questo periodo difficile – commenta il responsabile Direzione artistica Prosa, Giuseppe Bevilacqua -. Per l’occasione, la sala del Giovanni da Udine sarà nuovamente disponibile in tutta la sua capienza: una notizia che aspettavamo da lungo tempo e che, ora, finalmente è diventata realtà”.

TarantElla ci riporta indietro nel tempo e precisamente negli anni Quaranta, in un Sud Italia ferito dalla guerra. Un locale raffinato ed elegante diventa rifugio per i soldati alleati americani in cerca di ristoro. A colpi di spettacolari acrobazie, incredibili giocolierismi e soprattutto tanta, tantissima musica suonata dal vivo, la pista da ballo si trasformerà in un metaforico campo di battaglia dove si affronteranno due diverse culture, questa volta in dialogo: la tarantella con il jazz americano, le danze del sud con Ella Fitzgerald, Eduardo De Filippo con Charlie Chaplin. Musicisti dal vivo, una cantante jazz, giochi di luce e di suoni ci renderanno protagonisti di un incontro/scontro epico emozionantissimo e da vivere tutto d’un fiato.