Categoria

Data

Feb 03 2020 - Feb 04 2020

“Botero, una ricerca senza fine” al cinema Centrale

L’ arte contemporanea al cinema.

Al cinema Centrale di Udine, da lunedì 3 a mercoledì 5 febbraio, sarà proiettato “Botero, una ricerca senza fine”. Il docufilm è diretto da Don Millar ed è un ritratto profondo e stimolante di un artista monumentale. La pellicola descrive la vita del protagonista nei dettagli, grazie anche alle riprese originali girate in dieci città e alle foto e video di famiglia che risalgono a anni fa. Infatti, la vicinanza alla realtà dell’artista ha permesso al regista di coinvolgere curatori, storici e accademici per rivelare la creatività e le convinzioni di una delle personalità più geniali del mondo dell’arte del nostro tempo.

Fernando Botero vanta il maggior numero di mostre monografiche. Questo documentario ci offre l’opportunità unica di avvicinarci e conoscere più nel profondo una vera leggenda vivente.

Il film sarà in programma al cinema Centrale lunedì 3 e martedì 4 febbraio alle ore 19.30, mercoledì 5 febbraio alle ore 15.20 e 19.30. Inoltre, l’ ingresso ha i seguenti costi: biglietto intero €10, ridotto €8. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

(Visited 37 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto