Data

Feb 01 2020

Al Giovanni da Udine la favola di Alessandro Serra

I bambini protagonisti del teatro udinese.

Arriva al teatro Giovanni da Udine, lo spettacolo per bambini “Il principe Mezzanotte” firmato dal regista Alessandro Serra. Sabato 1 e domenica 2 febbraio, con un doppio appuntamento alle ore 15.30 e alle ore 17.30, il palcoscenico saprà catturare l’ attenzione dei piccoli in sala con una favola dal sapore antico.

Il protagonista è pallido come la luna, ama il buio e le stelle e vive in un magico comò dove si è rifugiato per sfuggire a una perfida maledizione e, soprattutto, all’amore. Infatti, “Il principe Mezzanotte” è uno spettacolo sospeso tra ironia e poesia e il pubblico potrà viverlo a una distanza ravvicinata. Infatti, gli spettatori entreranno in carne ed ossa nell’ insolito castello dove il principe si è nascosto dalla strega Valeriana, innamorata di lui.

Risate, colpi di scena, personaggi buffi e grotteschi sono raccontatati con uno stile insolitamente noir da Serra e dalla compagnia Teatropersona. Il gruppo è formato dai fedelissimi attori con i quali il registra condivide un lavoro di ricerca teatrale fondato sulla centralità dell’attore e sulla composizione dell’immagine.

La rassegna Teatro Bambino è realizzata con la consulenza artistica del teatroescuola – ERT e il sostegno dell’impresa di edilizia sostenibile Rossi di Variano di Basiliano (UD). Inoltre, fa parte del percorso teatrale il progetto Udine Città-Teatro per i bambini sostenuto dal teatro Nuovo e dal Contatto TIG in famiglia, ideato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

Infine, i biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro e nei circuiti vivatiket.

(Visited 49 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto