Data

Apr 26 2021 - Mag 03 2021
Expired!

Ora

All Day

Con la zona gialla i musei riaprono in tutto il Friuli: ripartono anche le mostre

Lunedì la regione Friuli Venezia Giulia rientra in zona gialla e di conseguenza cominciano a riaprire i musei. Fra i primi a riaprire si segnalano i tre seguenti.

A Monfalcone riapre la Galleria d’Arte Contemporanea che propone fino al prossimo 6 giugno, la mostra “Nino Zoncada da Monfalcone al Mondo”, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone, in collaborazione con il Consorzio Culturale del Monfalconese, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Gli orari di apertura della Galleria sono i seguenti: lunedì dalle 10 alle 19, martedì dalle 16 alle 19, mercoledì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 16 alle 19 e venerdì dalle 10 alle 19.

Mentre, a Trieste spalanca le sue porte il Museo sociale della Società Ginnastica Triestina e la Mostra “Il Dante ‘Adriacus’: una storia risorgimentale” entrambi visitabili lunedì, dalle ore 9 alle 12 e giovedì e venerdì, dalle ore 15.30 alle 18.30, non è richiesta la prenotazione e inoltre entrambe le esposizioni sono visitabili gratuitamente. Saranno presenti, negli orari di apertura, il curatore dell’archivio SGT dott. Zeno Saracino e il co-autore della mostra “dantesca”, il dott. Umberto Fracasso, entrambi a disposizione per spiegazioni o visite guidate.

Infine, il Museo carnico delle Arti popolari ‘Michele Gortani’ di Tolmezzo, uno dei musei etnografici più importanti della regione e custode della storia, della cultura, delle tradizioni del popolo carnico dal XIV al XIX secolo, riaprirà da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi sarà visitabile solo su prenotazione telefonica o via mail entro il venerdì (tel. 0433-43233 info@museocarnico.it).

(Visited 60 times, 1 visits today)

The event is finished.