Dal Friuli in cinquecento sul prato leghista di Pontida: Fedriga in prima fila

Il governatore del Friuli Fedriga a Pontida.

Erano circa cinquecento, forse qualcuno in più, distribuiti in sette corriere messe a disposizione dal partito e qualche auto privata, i friulani che hanno deciso di non mancare all’appuntamento padano-leghista per eccellenza, quello sul prato di Pontida, andato in scena in giornata singola ieri, domenica 18, a una settimana esatta dal voto politico del 25.

E naturalmente, tra le star della giornata non poteva non esserci il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga: “Noi della Lega siamo e restiamo uniti – ha assicurato Fedriga, chissà fino a che punto convinto -. Quello che voglio dirvi – ha aggiunto – è che la Lega è la forza della garanzia del territorio. E che noi non facciamo facili promesse in questa campagna elettorale, non ci presentiamo con la formula magica per risolvere tutti i problemi”.

Parole da campagna elettorale, quindi, niente di più e niente di meno. Un bagno di folla per Fedriga, così come per il suo omologo del Veneto Luca Zaia. Tutti e due allineati, senza mai mettere in discussione la leadership del partito, in attesa di conoscere il risultato delle urne, la prossima domenica. Risultato dal quale dipenderà il futuro della Lega, e di Matteo Salvini in particolare.