Il Fvg in aiuto della popolazione slovena colpita dalle alluvioni

Nella giornata del 10 agosto 2023 personale del commissariato di polizia di Villa Opicina, diretto dal vice questore aggiunto Michele Amatulli, ha consegnato nelle mani del sindaco di Monrupino Tanja Kosmina beni di prima necessità acqua, generi alimentari, prodotti igienici e di conforto – per le popolazioni slovene colpite dalle recenti alluvioni.

L’iniziativa fa parte di raccolta più ampia, promossa dalle altre amministrazioni comunali del Carso per l’immediato supporto e assistenza dei più bisognosi. il presidio di Villa Opicina è il commissariato di zona più vicino al territorio colpito.

La raccolta della protezione civile di Ronchi dei Legionari.

Per la raccolta è scesa in campo anche la protezione civile di Ronchi dei Legionari. Presso la sede di via delle Gambarare 4, sarà possibile donare alcuni generi di prima necessità destinati alla popolazione slovena colpita dalla violenta alluvione degli scorsi giorni. Vengono raccolti cibo in scatola, caffè, the, e biscotti, acqua, omogenizzati e latte in polvere per bambini, pannolini, kit di primo soccorso (no farmaci), articoli per l’igiene personale, articoli per le pulizia, cibo per animali e scatole di cartone.

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato alla Croce Rossa slovena. La sede sarà aperta oggi dalle 18 alle 21 e sabato dalle 9 alle 12.