In Friuli le mascherine della solidarietà per regalare un sogno a Vittoria

L’iniziativa del comico Galax e dello chef Gaddi.

In Friuli non mancano le iniziative di solidarietà. In particolare, il comico friulano Galax ha ideato una raccolta fondi per i bambini oncologici, tra i quali Vittoria, una bambina di Pordenone affetta da un tumore cerebrale probabilmente inoperabile. Si vorrebbe regalarle un sogno. La raccolta è promossa anche dallo chef Gaddi di Reana.

“L’iniziativa è nata da una collaborazione con Valentino Listuzzi – afferma Galax – e l’associazione Amici Federico. La raccolta si basa sulla vendita di mascherine di vari colori e riutilizzabili. Siamo partiti con 250 mascherine e ne abbiamo ordinate già altre 150, se non sarà per Vittoria sarà per qualche altro bambino”.

Un’altra iniziativa riguarda le magliette di Mitocon. Vengono vendute al costo di dieci euro, tolto il costo della maglietta, il resto viene donato a Mitocon Onlus, associazione di ricerca per malattie mitocondriali. Per quanto riguarda le mascherine, l’offerta è libera ma con banconote di carta, si trovano all’Errea o sulla pagina facebook del Galax. Per le magliette, invece, si può scrivere alla pagina “Tutti insieme per Emanuele” o sono in vendita da Coppi in Chiavris.