I nuovi orari invernali dei treni in Friuli, confermato il servizio per le bici

Entrano in vigore i nuovi orari invernali Trenitalia.

Da domenica 12 dicembre anche in Friuli Venezia Giulia entrano in vigore i nuovi orari invernali di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi a Milano da Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia.

Parte dalla primavera la novità pensata per il turismo leisure, il nuovo collegamento Muggia Link, lo speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere da Trieste il caratteristico porticciolo di Muggia, a un passo dalla Slovenia.

Le conferme.

In Friuli Venezia Giulia, poi, è confermata l’attuale offerta ferroviaria per regionali, Frecce e Intercity. Come pure restano attivi i servizi a favore del cicloturismo con “Alpe Adria Line sulla linea Trieste – Udine – Tarvisio e il “Trenobici delle Lagune” fra Trieste e Venezia, con 12 collegamenti durante il periodo estivo, grazie a una carrozza appositamente attrezzata al trasporto di 64 biciclette. Confermati anche il servizio intermodale treno+bus “Lignano Link” e l’interscambio a Udine con i treni Fuc per Cividale. Circoleranno ancora i quattro treni transfrontalieri Trieste – Lubiana, due dei quali prolungati a Udine. Tutti i regionali e la maggior parte delle Frecce e Intercity fermeranno a Trieste Airport, l’hub trasportistico a servizio dell’aeroporto.

Come di consueto, anche nel 2022 l’offerta di trasporto ferroviario sarà potenziata in occasione delle principali manifestazioni di interesse regionale, Friuli Doc, Gusti di Frontiera, Barcolana e Festa della Zucca.

Le promozioni.

Se si sceglie di viaggiare senza limitazioni su Trenitalia regionale, per qualsiasi destinazione nei weekend, dal 18 dicembre al 27 marzo, è possibile acquistare la promo “Weekend Insieme” a soli 22 euro. Nello stesso periodo, ogni ragazzo fino a 15 anni viaggia gratis il sabato e la domenica con la promo “Junior Weekend”, se accompagnato da adulto over 25 pagante.

Se invece si desidera organizzare il proprio tour personalizzato alla scoperta del Bel Paese con i treni regionali, le promo “Italia in Tour” dell’orario invernale permettono di spostarsi per 3 giorni senza limiti a 29 euro e per 5 giorni senza limiti a 49 euro, mentre per i ragazzi il prezzo è di 15 euro per 3 giorni e 25 euro per 5 giorni.

E per i titolari di un abbonamento regionale è confermata la promozione “Viaggia con Me”, per viaggiare in due ovunque al prezzo di un solo biglietto.

In occasione di alcune Giornate mondiali e internazionali, si potrà viaggiare con lo sconto del 50% sui biglietti di corsa semplice acquistati attraverso il canale on line. Appuntamento domenica 16 gennaio con la Giornata Mondiale della Neve e domenica 20 marzo per festeggiare la Giornata Mondiale della Felicità.

Infine, da febbraio sul sito trenitalia.com e su App Trenitalia sarà possibile acquistare un nuovo speciale Pass per viaggiare illimitatamente in un’intera regione per un mese, pensata per coloro che si spostano quotidianamente per lavoro o affari verso destinazioni sempre diverse, o per chi voglia, nel proprio tempo libero, viaggiare alla scoperta delle meraviglie nella propria regione.

(Visited 680 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore