Vaccino anti Covid, quasi 2mila dosi somministrate in Fvg

Il vaccino per il Covid in Fvg.

Sono 11.965 le dosi di vaccino anti Covid consegnate a questa sera in Friuli Venezia Giulia. Con queste sono già state fatte 1.948 somministrazioni pari al 16,3%. Un dato che pone la regione tra le virtuose nella lotta alla pandemia.

Dopo la partenza del 30 dicembre della campagna, con il vax day, prosegue, quindi, a pieno regime il piano di immunizzazione in Fvg. I quantitativi arrivati dovrebbero servire a coprire le prime prenotazioni degli operatori sanitari, che nell’ultimo aggiornamento avevano raggiunto quota 13.379.

Come si ricorderà in questa prima fase l’antidoto è riservato agli operatori sanitari, sociosanitari e al personale del Sistema sanitario regionale (Ssr) e delle residenze per gli anziani. Gli operatori possono prenotare direttamente tramite tutti i canali attivi (G2, order entry, CUP web, farmacie, callcenter), oppure rivolgendosi al proprio coordinatore o direttore. I presidi per i vaccini sono stati allestiti negli ospedali di Monfalcone, Pordenone, Udine, Tolmezzo e Trieste.