Il calendario 2022 della polizia si può prenotare, avrà anche scopi benefici

Al via per le prenotazioni per il calendario della Polizia 2022.

Disponibile il nuovo calendario della Polizia di Stato per l’anno 2022, insieme alla partnership dell’Unicef. All’interno degli scatti fotografici che raccontano le attività, il lavoro e l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia che prestano servizio alla comunità. Le fotografie sono state realizzate proprio da personale dipendente, vincitore di un concorso interno indetto dall’Ufficio Relazioni esterne, cerimoniale e studi storici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il ricavato delle vendite del calendario avrà duplice obiettivo. Il primo sostenere il progetto Unicef COVAX, che mira ad un accesso equo e globale ai vaccini. Un grande successo ha riscosso la vendita del calendario del 2021 tramite il quale è stato possibile devolvere 191.521 euro al progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”. La seconda finalità è supportare il piano “Marco Valerio”: il fondo  sostiene, con contributi erogati ai dipendenti in servizio ed in pensione, i figli minori affetti da patologie.

Il costo del calendario 2021 è di 8 euro per la versione da parete e 6 euro per quella da tavolo. Sarà possibile prenotarlo fino al 20 settembre prossimo. Gli interessati dovranno effettuare il versamento sul conto corrente postale nr. 745000 e consegnare sempre entro il 20 settembre prossimo la ricevuta del versamento stesso presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura. Il bonifico è da intestare a “Comitato italiano per l’Unicef”, indicando la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022 per il progetto Unicef COVAX, per un accesso equo e globale ai vaccini”.