I grandi concerti già sold out in Fvg, l’estate e la zona bianca partono con il piede giusto

I concerti dell’estate in Fvg.

Da Udine ai laghi di Fusine, passando per Lignano e Villa Manin. Sono alcune delle location che ospiteranno i grandi concerti previsti per l’estate 2021 in Friuli Venezia Giulia.

La musica sembra essere uno tra i volani della ripartenza. Sì, perché le prevendite per gli show viaggiano con il vento in poppa, e qualche concerto è addirittura sold out. È il caso di quello di Emma, che si esibirà il 3 giugno a Lignano per “Nottinarena”, la fortunata rassegna nella località balneare.

Le date da non perdere.

Le proposte, del resto, spaziano dai grandi classici ad artisti che si sono affermati negli ultimi anni. Non è un caso, allora, che ci siano già oltre 500 biglietti venduti sia per il concerto di Gianna Nannini – di scena il 31 luglio ai laghi di Fusine per il No Borders -, sia dei Subsonica (27 agosto a Lignano).

A Udine ci saranno, per esempio, Max Gazzè (3 luglio) e Umberto Tozzi (17 luglio, entrambi in Castello, mentre il Festival di Majano “risponderà” con Antonello Venditti il 23 luglio e Marco Masini il 6 agosto. E l’elenco potrebbe allungarsi, con Frah Quintale a Lignano o Lo Stato Sociale a Villa Manin il 3 luglio.

Insomma, gli spettacoli dal vivo – complici le minori restrizioni in arrivo, coprifuoco su tutte – sembrano pronti a far ripartire il Friuli Venezia Giulia. “Anche prima delle prevendite dei concerti, siamo stati sommersi da mail e telefonate” conferma Luigi Vignando, manager di molti grandi concerti in Fvg. C’è voglia di vivere, di uscire e di socialità, con tutte le attenzioni del caso – aggiunge -. È un segnale positivo e anche noi organizzatori ci stiamo preparando per i concerti. Sarà un’estate ricca di appuntamenti e proposte”.

Tutto ciò in virtù della grande sinergia dei promotori con Comuni e Regione, che ha permesso di portare gli show in molte località regionali. “Anche nel 2020 il cartellone del Fvg è stato tra i più interessanti in Italia – conclude Vignando -, quest’anno ci saranno ancora molte soddisfazioni”. Il Friuli Venezia Giulia è pronto a ripartire.