Il fortunato programma radio “Chi ben comincia” chiude la stagione, appuntamento ad ottobre

Il programma in onda su Radio Gioconda.

Si conclude la quinta stagione di “Chi Ben comincia”, lo show del lunedì sera di Radio Gioconda. Lunedì 29 giugno andrà in onda l’ultima puntata condotta da Linda Fiore, Andrea Sorrentino e Stefano Palaferri, co-fondatore di “The Groove Factory”.

Il programma ogni settimana accoglie personalità del Friuli, che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo. Anche in questa stagione, il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di giovani aspiranti giornalisti che hanno curato le interviste ai vari ospiti. Lo scorso febbraio si sono così incontrati Nicola Masolini, imprenditore nel settore calzaturiero e fondatore del progetto “Re-Born Shoes” e la giovane studentessa Anna Previt, che è rimasta così entusiasta di questa iniziativa ecosostenibile – produzione di scarpe  riciclando rifiuti e materiali di scarto –  da scegliere il progetto “Re-Born Shoes” come argomento della sua discussione all’esame di maturità.

“Chi Ben Comincia” ha avuto anche il suo spin-off con la messa in onda di “Chi Ben Continua”, andato in onda dal martedì al venerdì durante il periodo del lockdown, una scelta editoriale di Radio Gioconda per essere ancora più vicina agli ascoltatori in un periodo molto difficile e delicato per tutti. Il format ha avuto molto seguito grazie anche alla partecipazione di numerosi ospiti noti anche a livello nazionale come Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Italia, e Fausto Cogliati, produttore discografico. Durante la trasmissione, inoltre, si sono esibiti dal vivo diversi artisti friulani. Ed è per questo che nell’ultima puntata della trasmissione, in onda dalle 18 alle 19.30, la scaletta musicale sarà composta dai brani di artisti del nostro territorio. “Chi Ben Comincia” tornerà a ottobre per una ricchissima sesta edizione.