La pubblicità di Lignano e Grado sul pullman dell’Udinese

Inaugurato il pullman con le immagini di Grado e Lignano.

Dal 15 gennaio Lignano Sabbiadoro e Grado, appariranno sul pullman della prima squadra dell’Udinese. Il pullman della prima squadra, personalizzato con le immagini delle località balneari del Friuli Venezia Giulia è stato inaugurato oggi allo stadio Dacia Arena.

Presente alla presentazione del rinnovo della partnership con il vettore ufficiale del club bianconero, l’azienda slovena Nomago, l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini assieme ai rispettivi direttori generali Franco Collavino e Sandi Bratasevec.
“La Regione attraverso PromoTurismoFVG – ha spiegato Bini – utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra friulana come veicolo naturale della destinazione, che il club bianconero già da decenni contribuisce a far conoscere nel mondo, puntando sulla promozione del territorio regionale e delle sue singole località. La comunicazione delle attrattive di punta della regione, delle città di cultura e storia, delle eccellenze enogastronomiche, dell’offerta turistica invernale e dei poli sciistici, riesce a diventare attraverso questo brand – ha sottolineato l’assessore – immediata”.

Con l’accordo confermato a novembre 2019 tra PromoTurismoFVG e Udinese Calcio, infatti, i brand di Lignano Sabbiadoro e Grado sono stati apposti, assieme a quello del Prosciutto di San Daniele, sulle felpe che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale delle partite.
L’Udinese e i suoi giocatori saranno quindi testimonial in Italia del territorio regionale in occasione di tutte le partite in casa e in trasferta.

Per il direttore di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero: “La collaborazione con Udinese calcio non si configura come semplice sponsorizzazione, ma come una piattaforma di attività di marketing, social media ed esperienze che i rispettivi team hanno pianificato, sviluppato e portato a compimento insieme. Attorno all’idea promozionale del pullman si è creato un sistema che ha coinvolto diversi comuni della regione ed è un esperimento di successo”.
“Grazie alla sinergia con la Regione, l’Udinese è un volano per la promozione del territorio e ora con questa iniziativa si rinsalda il nostro ruolo di brand ambassador del Friuli Venezia Giulia”, ha commentato il direttore generale Collavino.