È il giorno della verità per gli aspiranti sindaci in Fvg: cominciato lo spoglio delle schede. Oggi il verdetto anche su Premariacco

Via allo spoglio delle schede per le elezioni amministrative in Fvg.

È il giorno della verità per i candidati a sindaco in Fvg. Questa mattina, come comunicato dal Servizio elettorale regionale, sono state avviate le operazioni di spoglio delle schede nei seggi dei 12 Comuni del Friuli Venezia Giulia coinvolti nelle elezioni amministrative.

Nel corso della giornata si conosceranno quindi i nomi dei primi cittadini eletti e la composizione dei consigli comunali negli enti coinvolti. Si tratta di Andreis, Barcis, Caneva, Cividale del Friuli, Claut, Montereale Valcellina, Ovaro, Travesio, Valvasone Arzene, Varmo, Villesse.

Inoltre, nel Comune di Premariacco, dove si è presentato un unico candidato sindaco, Michele De Sabata, sarà reso noto il raggiungimento o meno dei quorum previsti dall’articolo 71 della LR 19/2013. Il dato ufficiale sarà noto solo a seguito dello scrutinio e delle successive operazioni dell’Adunanza dei Presidenti.

(Visited 456 times, 1 visits today)

Note sull'autore