A nuovo le strade di Piuma, San Mauro e Oslavia a Gorizia

Sopralluogo del sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna.

Strade a nuovo tra Piuma, San Mauro e Oslavia a Gorizia. È giunto infatti alle battute finali l’intervento di asfaltatura lungo alcune strade che collegano le località sul lato nord della città, dove il sindaco Rodolfo Ziberna ha effettuato un sopralluogo insieme al consigliere comunale delegato Walter Bandelj.

L’obiettivo dell’intervento, finanziato grazie a un contributo regionale di 100 mila euro, è quello di migliorare le condizioni della carreggiata, che in alcuni punti mostrava segni di avanzato degrado, aumentando in primo luogo la sicurezza stradale. Complessivamente, la riasfaltatura ha riguardato 6 tratti di strade tra Piuma, San Mauro e Oslavia per circa 1 chilometro di lunghezza, in particolare le strade che collegano le località Costabona, Conigo, Villa Vasi e Gropai, la strada che congiunge località Dosso del Bosniaco a località Ossario, e infine a Piuma la strada di accesso ai civici dal 24 al 27 e località Castellada.

“Uno degli obiettivi del Comune di Gorizia è quello di mantenere un buono stato delle strade, non solo in centro ma anche nelle periferie – ha commentato il sindaco Ziberna – e questi interventi vanno ad aggiungersi, proprio in quest’area, a quelli già messi in cantiere e realizzati poco più di un mese fa. Nella nostra città sono presenti circa 180 chilometri di strade, è inevitabile che ciclicamente alcune presentino segni di usura, per questo motivo invito sempre i cittadini a segnalare al Comune i tratti che ritengono problematici, così da poter intervenire per tempo”.

(Visited 847 times, 1 visits today)

Note sull'autore