Dal dispositivo a ultrasuoni al set di borse, ecco tutti gli oggetti persi a Gorizia: li ha la polizia locale

Gli oggetti smarriti e trovati dalla polizia locale a Gorizia.

Nella città goriziana si perdono sopratutto occhiali. Sono 10 i paia di occhiali da vista e da sole rinvenuti e depositati al Comando di polizia locale. La lista degli oggetti ritrovati pubblicata dalla stessa polizia, per fortuna, non è molto lunga, ma di sicuro varia.

L’elenco riporta sopratutto oggetti tecnologici, tra tutti, 7 smartphone, 2 telefoni cellulari, 3 auricolari bluetooth e 2 contapassi da polso. Particolare ritrovamento per un dispositivo a ultrasuoni con portachiavi, un set di borse da donna e addirittura una fede nuziale. Presenti velocipedi da ragazzo e ragazza, braccialetti e orologi. Una calcolatrice scientifica sarà stata dimenticata da uno studente durante gli esami di maturità, mentre è probabile che un bambino abbia perso la sua pistola giocattolo in un parco. Se una signora ha dimenticato da qualche parte il suo portafogli, un’altra ha scordato tutta la borsa. C’è poi chi ha lasciato in giro anche un orologio digitale da tavolo.

Diversi sono quindi gli oggetti che ad oggi si trovano presso il Comando della Polizia e che i cittadini possono andare a ritirare, dimostrando di esserne i legittimi proprietari. Se il bene non viene restituito entro un anno, chi l’ha trovato ha il diritto di ritirarlo, pagando dei diritti di custodia pari al 5% del valore dell’oggetto stesso.