Grandi chef internazionali protagonisti a Tarvisio per l’anteprima di Ein Prosit

Ein Prosit in anteprima a Tarvisio.

Il Friuli diventa la vetrina delle eccellenze dell’enogastronomia regionale, nazionale e internazionale per la manifestazione Ein Prosit, arrivata quest’anno alla sua XXI edizione. Con un’anteprima a Tarvisio il 22 e 23 ottobre, l’evento è stato spostato nella cornice di Udine dal 24 al 28 ottobre.

Ad inaugurare Ein Prosit saranno le cene di alcuni chef stellati riconosciuti a livello internazionale che si terranno nei ristoranti e nelle case private sul territorio del Tarvisiano. Mercoledì 23 ottobre infatti il ristorante Ilija ospiterà Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima, mentre il ristorante Edelhof aprirà le sue porte a Tim Butler di Eat Me a Bangkok, e per finire Giancarlo Toso sarà ospite negli spazi della Cantina di Epicuro, per tre cene all’insegna dell’enogastronomia di altissimo livello rispettivamente per 120, 90 e 60 euro.

L’evento è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e il sostegno del Comune di Udine e della Fondazione Friuli, capaci in sinergia di richiamare sul territorio regionale migliaia di appassionati e gourmand, oltre a giornalisti di settore e i più importanti operatori del campo enogastronomico.