Le eccellenze enogastronomiche del Friuli arrivano a casa per Pasqua

La rete dell’e-commerce friulano.

PromoTurismo FVG supporta le aziende del territorio impegnate, anche in questi giorni di emergenza, a offrire ai clienti le migliori specialità a domicilio. Un’opportunità, quella dell’e-commerce, su cui da sempre alcuni dei maggiori marchi del Friuli, aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori, hanno deciso di investire. Infatti, ad oggi, sono oltre trecento le attività che garantiscono la consegna a casa in tutto il territorio regionale e nazionale.

I prosciuttifici La Glacele, Bagatto, Arbea, Dok dall’Ava e Prolongo garantiscono spedizioni in tutta Italia. Inoltre, non mancano le proposte enologiche, per chi volesse abbinare del buon vino alle pietanze. A questo proposito, l’azienda agricola Marina Danieli di Buttrio ha pensato a delle degustazioni domestiche. “Degustazioni distanti” è il video realizzato dai Colli Orientali e Consorzio delle Doc FVG che racconta come abbinare un vino a un piatto, a un libro.

Chiude il ventaglio di proposte il forno La Gubana della Nonna di San Pietro al Natisone che, oltre ad aver lanciato l’iniziativa “Adotta una colomba”, ha inaugurato un ciclo di videoricette di pasticceria sui social.