Coffee è stata ritrovata: la gattina era stata messa in fuga dai ladri a Latisana

La gattina è stata ritrovata questa mattina a Latisana.

Dopo due settimane di ricerche disperate, quando anche le speranze più accese iniziavano ad affievolirsi, è finalmente stata ritrovata Coffee. La gattina era stata messa in fuga da alcuni ladri che, facendo irruzione nella terrazza dell’abitazione in Via Marconi a Latisana e non trovando probabilmente nulla di appetibile, avevano riversato la loro frustrazione sui due gattini presenti.

Cocco, dal manto bianco, era stato trovato legato ai manici di una busta della spesa, mentre Coffee, manto nero con quel caratteristico ciuffetto di pelo bianco sotto al mento, era sparito. L’allarme e gli appelli da parte di Stefania, la proprietaria, partirono da subito e tutta la comunità latisanese si è dimostrata solidale e collaborativa, nella speranza che la storia volgesse a lieto fine.

Questa mattina, la svolta. Coffee è stata ritrovata nel parcheggio antistante l’abitazione dalla quale era probabilmente fuggita, per lo spavento. “Questa mattina, mentre mi trovavo al lavoro, mi ha chiamata mia cognata, dicendomi che Coffee era nel parcheggio vicino casa” racconta Stefania, con la voce rotta dall’emozione. “Immediatamente Elisa, la fidanzata di mio nipote con il quale vive nell’appartamento sottostante il nostro, è corsa fuori per cercare di richiamare l’attenzione della gattina – racconta la donna- non è stato facile in un primo momento avvicinarla, poi la paura e la diffidenza hanno lasciato spazio alla fiducia e Coffee è stata portata in casa”.

Stefania, che vive con la figlia Sara, è ancora incredula. È proprio quando la dolce gattina ha visto Sara, che si è lasciata andare in tenere coccole e miagolii. “Quando Coffee ha visto mia figlia, si è sentita al sicuro ed ha iniziato a miagolare e a farle e farsi fare tantissime coccole”, prosegue Stefania. Visibilmente dimagrita, reduce da un’esperienza che le lascerà indubbiamente il segno, però la gattina è sana e salva. “Mia figlia l’ha portata immediatamente dal veterinario che, dopo la lettura del microchip, ci ha confermato al cento per cento che fosse proprio lei– conclude la proprietaria – da una prima visita, nonostante sia dimagrita, sembra stare bene, ma a breve faremo anche tutte le analisi per accertarci delle condizioni di salute generali“.

Una storia con un finale inaspettatamente rincuorante. Ora, Coffe e Cocco, il suo compagno di giochi, sono finalmente ritornati sotto lo stesso tetto e Stefania, assieme alla figlia Sara, hanno ringraziato tutta la comunità che, giorno dopo giorno, ha dimostrato una solidarietà senza eguali.