Partono i corsi per le assunzioni nel turismo, 57 posti tra Grado e Trieste

I corsi seviranno ad individuare 57 lavoratori tra Grado e Trieste.

Favorire attraverso specifici corsi di formazione gratuiti l’assunzione da parte delle aziende del comparto turistico-ricettivo di Trieste e Grado di 57 persone tra portieri notturni (16) e addetti alla reception (20) e al servizio di colazione (21).

È l’obiettivo dell’azione messa in campo grazie alla collaborazione tra Regione, Confcommercio e Federlaberghi che ha preso il via con la raccolta delle candidature ai percorsi formativi attraverso il sito della Regione e l’app LavoroFvg.

Si tratta di corsi di formazione destinati ai giovani e alle persone disoccupate realizzati sulla base delle esigenze espresse da 26 alberghi di Trieste e Grado – ha evidenziato l’assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen -. Attraverso questa iniziativa, che si inserisce nell’ampio ventaglio di azioni attuate dalla Regione a sostegno delle imprese, viene dato un segnale importante a uno dei comparti che hanno subito in maniera più pesante gli effetti della crisi causata dalla pandemia e che già dall’anno scorso ha potuto attingere a risorse regionali, confermate anche per il 2021, per l’assunzione di personale, anche stagionale”.

La raccolta delle candidature proseguirà fino al 5 marzo e sarà seguita da un recruiting day, che si svolgerà al centro per l’impiego, durante il quale saranno selezionati i partecipanti ai corsi in programma ad aprile, di modo da concretizzare gli stage aziendali e le assunzioni nel mese di giugno con l’avvio della stagione turistica.

Al momento della candidatura i le persone dovranno essere iscritte al progetto “Pipol Fvg/Garanzia giovani”, riservato alle persone fino a 29 anni, non impegnati in percorsi di studio, di formazione e/o di lavoro (iscrizioni https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal) o “Pipol Fvg/Occupabilità”, per i disoccupati dai 30 anni in su (iscrizioni tramite il sito www.regione.fvg.it). Per maggiori informazioni contattare il Servizio di preslezione-Hub Giuliano tramite l’email preselezione.ts@regione.fvg.it o il numero di telefono 040 3772877.

(Visited 6.027 times, 1 visits today)

Note sull'autore