L’azienda del Friuli cerca 85 persone, al via l’open Day per trovare lavoro

L’Open Day alla Pmp Industries di Coseano.

Una giornata dedicata al lavoro in cui l’azienda aprirà le proprie porte a potenziali candidati: PMP Open Day – l’evento di recruiting realizzato da UmanaRegione Autonoma Friuli Venezia Giulia e PMP Industries – avrà luogo venerdì 27 ottobre a Coseano.

L’iniziativa, nata per facilitare l’incontro fra le persone alla ricerca di lavoro e PMP Industries – azienda leader nella progettazione e realizzazione di trasmissioni meccaniche, idrauliche ed elettriche per macchine nel settore delle costruzioni, della movimentazione di materiale e dell’agricolo-forestale – ha come obiettivo la selezione e l’inserimento lavorativo di oltre 85 figure professionali nelle aree: TecnicaAmministrativo-CommercialeProduzione.

Le figure ricercate.

Nello specifico, si ricercano: Tecnici di produzione, Addetti alla manutenzione elettromeccanica, Assistant buyer, Area manager, Impiegati amministrativi, ERP specialist, Software development engineer, Production area manager, Mechanical engineer.

“PMP Open Day – spiega Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana – nasce dalla collaborazione fra Umana, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e PMP Industries. Questo evento, preceduto dai Job Day che si sono svolti ad Amaro, San Vito al Tagliamento e Pordenone, mira a facilitare un incontro sinergico e virtuoso fra le imprese e i talenti, in un territorio ricco di opportunità. Il nostro obiettivo è rispondere alle crescenti necessità delle aziende di trovare professionisti in grado di accompagnarle nella loro crescita e offrire allo stesso tempo a giovani e disoccupati nuove prospettive per costruire il loro percorso professionale.”

Il programma della giornata.

Nel corso della mattinata, riservata agli studenti, a partire dalle ore 8.30 interverranno: Luigino Pozzo, PMP IndustriesGiuseppe Venier, amministratore delegato di Umana; e Anna D’Angelo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Seguiranno poi visite guidate agli stabilimenti e, a partire dalle ore 9.00, i laboratori per studenti e disoccupati a cura di Umana e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nei quali i professionisti di Umana approfondiranno il tema della ricerca di lavoro attraverso le nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale ai big data. Sarà inoltre possibile scoprire i segreti del curriculum vitae con “C-VR”, il progetto formativo e di orientamento al lavoro nella realtà virtuale di Umana.

Nel pomeriggio, spazio al recruiting dei candidati preselezionati, ovvero di chi avrà precedentemente inviato il proprio curriculum e sarà stato convocato.

Come partecipare.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro domenica 22 ottobre prossimo accedendo a https://bit.ly/RAFVG2023_RecruitingDayPMP scegliendo le aree di interesse.