Raffica di controlli a Lignano nel primo weekend dopo le nuove ordinanze

I controlli nel weekend a Lignano.

Dopo l’apertura l’11 luglio scorso dell’Ufficio della Polizia di Stato di Lignano Sabbiadoro, il Questore di Udine ha disposto una serie di controlli straordinari del territorio nella nottata tra sabato e domenica, dalle ore 1 alle ore 6, finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di reati o l’insorgere di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica nella località balneare, sempre più popolata da turisti italiani e non.

I servizi, che hanno garantito anche il rispetto delle recenti ordinanze sindacali che impongono il divieto di consumo di bevande alcoliche sulla pubblica via durante i weekend in tutto il territorio comunale ed il divieto di accesso ad alcuni tratti di arenile le notti di sabato, sono stati svolti da 20 agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza con unità cinofila, della polizia locale e della Capitaneria di Porto.

Nel complesso, nei pressi di piazza M. D’Olivo, le pinete di Lignano Riviera e Pineta, la zona della Terrazza Mare ed il lungomare, sono state identificate 54 persone, 13 delle quali di nazionalità straniera. Due cittadini della Costa d’Avorio sono stati accompagnati in ufficio per una completa identificazione.