Lignano punta sul turismo su due ruote: nuova pista ciclabile ed escursioni gratis

Le novità per il cicloturismo a Lignano.

Lignano, una località sempre più a misura degli amanti del cicloturismo. Non mancano le novità dedicate agli appassionati delle due ruote, grazie a iniziative e migliorie apportate nella località.

Si parte con le escursioni gratuite in bicicletta, una per ogni giorno della settimana, con la new entry della risalita dello Stella nella giornata di martedì. Il tutto, con la presenza di un accompagnatore. Ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica mattina escursione in Fat Sand Bike sulla spiaggia.

È in fase di completamento inoltre, una nuova pista ciclabile che collega Lignano alla città di Latisana, che dista circa 20km da Lignano Sabbiadoro. La pista ciclabile segue il corso del Fiume Tagliamento e, nonostante alcuni tratti saranno completati auspicabilmente entro il mese di luglio, il percorso è già agibile e immerso nella natura. Infine, sono stati ultimati i lavori di riqualificazione di tutte le fasce verdi di Lignano Pineta.

La località, insomma, punta sempre di più a catturare gli appassionati di bici. Tutte le informazioni sono sul sito www.lignanosabbiadoro.it.