Sportivi in fermento, manca poco e a Lignano sarà pronto il nuovo skatepark

I lavori partiranno a Lignano già lunedì prossimo.

Manca davvero pochissimo all’inizio dei lavori presso L.Hub park Centro giovani di Lignano Sabbiadoro per la creazione del nuovo skatepark, dato che la partenza del cantiere è prevista già per lunedì prossimo.

“Nelle more che inizi questo importante intervento – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport, Alessandro Marosa –, abbiamo già provveduto a rimuovere le vecchie rampe presenti, così da poter procedere quanto prima con le lavorazioni per la creazione di questa struttura di skateboarding che diverrà una tra le più innovative a livello nazionale. Questo – prosegue – sarà il luogo ideale per la pratica di uno sport coinvolgente che, tra l’altro, avrebbe già dovuto debuttare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, poi rimandate a questo 2021”.

Al L.Hub Park è molto attiva Thankyouskateboarding, un’associazione sportiva dilettantistica iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Lignano e che insegna ai ragazzi, sempre più numerosi, questo sport. “Colgo questa occasione – conclude Marosa – per ringraziarli per l’impegno profuso in tutte le loro attività di insegnamento e divulgazione”.

L’appalto dei lavori è stato assegnato all’impresa Costruzioni Cicuttin S.r.l. e l’intero quadro economico dell’intervento chiude a 390 mila euro. I lavori saranno completati per la prossima stagione turistica.