Passeggiate all’imbrunire per scoprire il panda rosso, le linci e il bradipo

L’iniziativa al Parco Zoo Punta Verde di Lignano.

Animali schivi, che amano la notte, difficili da vedere durante una visita normale: ecco perché il Parco Zoo Punta Verde di Lignano ha rilanciato l’iniziativa Passeggiando all’imbrunire, che consente di ammirare, a porte chiuse e sul far della sera i panda rossi, le linci, il bradipo, l’armadillo e tante altre specie che in quelle ore cominciato la loro attività.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 29 giugno alle 20; la visita allo zoo, che in quelle ore ritorna ad essere la casa degli animali, dura circa due ore. La partecipazione prevede l’età minima di sei anni e i minorenni devono essere accompagnati da un adulto.

“Con le guide del nostro Parco c’è la possibilità di esplorare una delle aree più suggestive e nascoste dello Zoo – sottolinea il direttore Maria Rodeano -; è un’esperienza molto coinvolgente e particolare che consente anche di far conoscere il nostro costante impegno per garantire un futuro alla Natura e proteggere questi animali spesso minacciati”.

Intanto proseguono anche tutte le altre attività e le esperienze a tu per tu con giraffe, bradipo, lemuri, testuggini delle Seychelles, ma anche i Keeper talk, tutte iniziative con il fine di accrescere la cultura, la passione e l’interesse anche dei più piccoli verso gli animali e la Natura.