La Pentecoste a Lignano: tra musica, festa e qualche eccesso

La Pentecoste a Lignano Sabbiadoro.

Notte di festa e musica a Lignano Sabbiadoro, invasa da migliaia di giovani per la Pentecoste. Tantissimi ragazzi, soprattutto austriaci che come ogni anno si sono riversati nella celebre località balneare del Friuli.

Non è mancato neanche qualche eccesso, gestito anche grazie all’importante dispiegamento delle forze dell’ordine. Il tema sicurezza è stato infatti al centro dell’ordinanza del Comune. Vietato infatti passeggiare con bottiglie di vetro e consumare bevande alcoliche in luogo pubblico, a eccezione delle pertinenze esterne dei pubblici esercizi e delle attività.

Una festa tra piazza Fontana, le vie del centro e i locali di Lignano Sabbiadoro che ha risparmiato la spiaggia, chiusa sempre con un’ordinanza del sindaco. A terra resta una marea bicchieri, piatti di plastica e cartoni della pizza, con il lavoro di pulizia che inizia all’alba quando gli ultimi giovani rincasano. Oggi per l’ultima giornata di festeggiamenti l’attenzione resta alta, con la maggior parte dei giovani che rientreranno domani.