Un piano da 8 milioni, così la Terrazza a mare di Lignano diventerà più bella e sicura

Il piano da 8 milioni per la Terrazza a mare di Lignano.

Un investimento da 8 milioni di euro per riqualificare, valorizzare e mettere in sicurezza la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro. È quanto metterà sul piatto la Regione Fvg, nel contesto del piano da oltre 350 milioni annunciato negli scorsi giorni e che riguarderà varie parti del territorio.

“L’investimento in una realtà simbolo non soltanto di Lignano Sabbiadoro, ma del turismo dell’intero Fvg, dimostra concretamente l’attenzione di questa amministrazione regionale per il settore, specialmente in questo momento di crisi”. Lo sottolinea il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, in riferimento all’intervento di ristrutturazione di Terrazza a Mare, a Lignano Sabbiadoro, previsto nel disegno di legge 117 di Stabilità. Bordin ha anche ringraziato la Giunta Fedriga per l’attenzione rivolta alla valorizzazione della cittadina balneare friulana.

“L’intervento di messa in sicurezza in risposta alla normale usura dovuta al passare degli anni, di riqualificazione e valorizzazione dell’opera progettata dall’architetto Aldo Bernardis – conclude Bordin – avrà un indiscutibile ritorno economico per la promozione del territorio e per gli operatori turistici del territorio”.

“L’impegno era stato preso circa un anno fa dall’assessore Sergio Emidio Bini, che ho sentito in questi giorni assieme anche al governatore Massimiliano Fedriga e al consigliere regionale Bordin – aggiunge il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto -. Voglio esprimere a loro i miei più sentiti ringraziamenti per questo importate risultato, che permetterà di riqualificare significativamente uno dei simboli della nostra località, nella consapevolezza che queste risorse una volta spese avranno un indubbio ritorno complessivo per l’intero territorio regionale”.