Partecipa al campo estivo a Lignano, ragazzino positivo. Partito il tracciamento

Il caso di coronavirus nel campeggio Bella Italia Efa village di Lignano.

Un ragazzino di 16 anni della Liguria è risultato positivo al coronavirus mentre si trova ospite del campeggio Bella Italia Efa village di Lignano Sabbiadoro. Il giovanissimo, che sta partecipando ad un campo estivo nella struttura, è stato subito messo in isolamento e si stanno eseguendo i tracciamenti sugli altri ragazzi con cui è entrato in contatto.

L’Azienda sanitaria ha disposto, inoltre, un tampone per un gruppo di giovani e l’isolamento preventivo per una decina di loro. Secondo quanto si apprende, la positività sarebbe stata riscontrata nel fine settimana e si riferisce ad un tampone che il ragazzo aveva fatto prima di partire per il campo estivo. La vicenda è seguita da vicino dal Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria. 

Del caso è stato interessato anche il sindaco della località balneare Luca Fanotto. “Appena è stata verificata la positività nel giovane sono subito intervenute le strutture sanitarie preposte. I ragazzi sono tutti là e stanno bene. Non c’è nessun motivo di preoccupazione”, ha assicurato.