Magnano in Riviera, la Savio punta sempre più sull’Islanda

La Savio di Magnano in Riviera non lascia, anzi raddoppia in Islanda.

Savio non lascia, anzi raddoppia in Islanda. Dopo gli ottimi riscontri maturati negli scorsi mesi, l’azienda di Bueriis di Magnano in Riviera, punta in maniera ancor più decisa sull’Islanda per consolidare la sua presenza all’estero. La ditta ha avviato, infatti, un nuovo rapporto di collaborazione con la nota marca islandese Hagkup, dopo quella instaurata con la Kronan nei mesi scorsi. Inoltre, grazie all’ottimo lavoro dell’importatore, la Olifa, di cui è socio anche il calciatore Emil Hallfredsson, ex Udinese, gli orizzonti nell’isola settentrionale si amplieranno ancora.

Il mercato-Islanda funziona molto bene – commenta Franco Savio, titolare dell’omonima azienda – e per il futuro contiamo di consolidare ulteriormente la nostra presenza sui mercati del Nord Europa. Sono Paesi alla ricerca di prodotti “gluten free” e privi di lattosio, ricchi al contrario di proteine”. La recente sinergia ha portato in Islanda, infatti, anche un nuovo packaging unificato per il frico, con nuovo marchio e un formato da 80 grammi.

“Stiamo pensando – aggiunge l’imprenditore friulano – di non limitarci alla variante “secca” a quadratini. Vogliamo, infatti, cominciare a commercializzare in terra islandese, nella seconda metà del 2019, anche il frico con le patate”. Intanto, in Friuli continua a riscuotere un ottimo successo la confezione di frico croccante, sfizioso accompagnamento di un aperitivo, ma anche snack gustoso e originale da consumare in diversi momenti della giornata.

“È molto gettonato – conclude Franco Savio – come prodotto da inserire nei tipici cesti natalizi di questo periodo, al pari comunque anche della nostra versione classica. Sono entrambi richiesti per completare un omaggio gastronomico sempre gradito da chi lo riceve”.

Be the first to comment on "Magnano in Riviera, la Savio punta sempre più sull’Islanda"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*