Compiti, giochi e divertimento nel nuovo centro estivo a Manzano

Si inizia il 31 agosto con il centro estivo a Manzano.

Dopo il centro estivo dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, a Manzano inizia il centro estivo “Sos compiti…Ma non solo”, dedicato ai ragazzi e le ragazze residenti che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria nell’anno scolastico 2019/2020.

Il servizio sarà attivato dal 31 agosto all’ 11 settembre, dal lunedì al venerdì, per un totale di 2 settimane, dalle ore 07.45 alle ore 12.45 presso la scuola primaria di Via Libertà. 

L’attività si svolgerà con educatori qualificati che accompagneranno i bambini nello svolgimento dei compiti, nell’apprendimento e nello studio sostenendoli e promuovendo un atteggiamento attivo nei confronti dello studio stesso. Sarà presente anche un educatore dedicato al laboratorio in lingua inglese. Inoltre, verranno proposte ai minori attività  ludiche, educative e ricreative.

“Abbiamo voluto proporre questa attività propedeutica al rientro a scuola, che dà la possibilità ai bambini e ai ragazzi di ritrovarsi svolgendo delle attività didattiche, ma non solo. Ci siamo mossi in questa direzione anche per dare una risposta  alle esigenze delle famiglie che, a settembre, potrebbero trovarsi in difficoltà nella gestione dei figli alla ripresa dell’attività lavorativa. Anche se quest’anno la formula del centro estivo è diversa dalla gestione tradizionale perché i bambini sono organizzati in piccoli gruppi rispettando le regole imposte dal Covid-19, siamo certi che sarà in ogni caso un’esperienza educativa e divertente per  loro”, spiega l’assessore  Cristina Zamparo.

Il modulo per le iscrizioni è scaricabile dal sito del Comune.

(Visited 851 times, 1 visits today)

Note sull'autore