In giro in bici di notte e senza luci, a Monfalcone fioccano le multe dei vigili

Una trentina le persone sanzionate dalla polizia locale di Monfalcone.

Proseguono i controlli del comando di polizia locale di Manzano per la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni. Nell’ottica di mantenimento della sicurezza stradale, infatti, i vigili hanno intensificato i controlli sui mezzi a due ruote sprovvisti di illuminazione e che non rispettano le leggi stradali.
E nella sola via Vespucci sono state sanzionate 30 persone che conducevano la propria bici contromano.

“Come vengono effettuati i controlli sui mezzi pesanti – precisa il sindaco Anna Maria Cisint –, ci teniamo che la stessa attenzione venga rivolta a coloro che utilizzano la bicicletta per muoversi. Per la sicurezza dei pedoni e degli altri veicoli è fondamentale che tutte le biciclette siano provviste delle luci e che anche i ciclisti rispettino le regole della strada, come spesso non succede. Ringrazio la polizia locale che come al solito svolge un lavoro ineccepibile per preservare la sicurezza e il decoro cittadino”.

Con l’occasione, il primo cittadino ricorda che “da qualche giorno in via Gorizia non è più possibile accedere con mezzi che superano le 3,5 tonnellate, in modo da non convogliare il traffico del cantiere in una zona già fortemente gravata da tutti i veicoli che devono passare per il rione Panzano”.