Nonostante la pandemia a Monfalcone aprono nuovi negozi

A Monfalcone nel 2020 aprono nuove attività

Le attività produttive a Monfalcone crescono. Il trend positivo, infatti, conferma la città come un punto di interesse attivo per il commercio e per l’insediamento di nuovi negozi.

Stando ai dati forniti dal Comune, dal 2020 ad oggi il saldo aperture e chiusure chiude a più 18, di cui 10 solo nell’anno in corso. Un numero rilevante considerato il difficile periodo che stiamo vivendo. A questo si aggiunge l’insediamento di un’attività tipica che ha scelto il mercato di Monfalcone, in piazza Cavour. Si tratta dell’azienda agricola Do Ville di Ronchi dei Legionari che rievoca la tradizione della “privata”, chiamata anche “frasca”, rinfrescando i vecchi concetti della chiacchiera e dell’assaggio in chiave moderna.

“Qualcosa di assolutamente unico per la nostra città e che premia il grande lavoro che stiamo facendo per la riscossa economica di Monfalcone”, ha rimarcato l’assessore al Rilancio del commercio Luca Fasan, evidenziando che il risultato “premia la capacità di questa amministrazione che ha da sempre creduto nella propria identità e nelle potenzialità del territorio, precedentemente non valorizzato”.

“Siamo riusciti a fare passi in avanti da gigante – ha sottolineato il sindaco Anna Maria Cisint – liberando Monfalcone dallo stallo e offrendo opportunità che le persone sanno cogliere. Segnali tangibili di crescita e sviluppo che gli occhi attenti dell’imprenditore sanno cogliere”.