Un friulano nella Nazionale under 12 di baseball, il sogno di Ruben diventa realtà

Il friulano Ruben Paviotti nella Nazionale Under 12 di baseball.

Si chiama Ruben Paviotti, 11 anni a novembre, è di Trivignano Udinese e parteciperà al raduno Nazionale Italia Baseball U12. Paviotti è stato infatti convocato a San Bonifacio, Verona, dove dal 30 ottobre al 1° novembre è in programma l’appuntamento nazionale di Italia Baseball.

È stato emozionante quando lo abbiamo saputo, perché non ce lo aspettavamo” afferma con gioia Manuel Paviotti, papà del piccolo Ruben. Manuel è anche uno dei dirigenti della White Sox Buttrio Baseball, la squadra di Ruben, oltre ad essere stato lui stesso un ex giocatore. “Non sappiamo come sia stato selezionato, a me non avevano detto niente, forse per il ruolo che ricopro, o comunque non c’è stata mai alcuna richiesta – spiega il genitore -. È molto probabile, però, che durante qualche partita ci fosse stato uno scouting a bordo campo che ha notato mio figlio”.

Il raduno.

Ruben, la piccola promessa del baseball, andrà quindi a Verona, dove il 30 ottobre si terrà la tornata dei raduni dedicata agli under 12, per i quali sono stati convocati 27 giocatori. Verranno messe alla prova le capacità dei giocatori, che dovranno dare dimostrazione del loro talento ed emergere rispetto agli altri.

“Ruben è contentissimo – continua Paviotti – è alle stelle“. Un grande successo quindi per il quasi undicenne che sembra promettere già numerosi altri traguardi. Ruben ha da sempre respirato il mondo del baseball: già alla seconda elementare aveva iniziato lo sport. “Il baseball è proprio la sua passione, poi ha buoni risultati anche a scuola – conclude Manuel -. Come genitori siamo molto contenti e soddisfatti di Ruben”.