Pronti al Natale: arredare casa con le candele

Le candele riescono a dare un’atmosfera di calore e famiglia.

Natale con i tuoi, recita il proverbio. Un momento magico che vuol dire freddo pungente, ma anche il calore del focolare familiare. Molte sono le tradizioni, le pratiche e i simboli familiari delle feste, come l’albero di Natale, lo zampone, il cotechino, il ceppo di Natale, l’agrifoglio, il vischio, la stella di Natale, lo scambio di doni. Meglio preparare la casa ad accogliere gli ospiti. La stella di Natale è fra i simboli più noti del periodo natalizio. Si tratta di un’idea regalo originale e di sicuro effetto: decorare casa con questo fiore dà un tocco unico e magico, perfettamente in tema con lo spirito della festa.

Per abbellire la tavola proponiamo come addobbi natalizi, una composizione per ottenere un grazioso centrotavola, semplice da realizzare con materiali facilmente reperibili. Basterà tirar fuori dei vecchi bicchieri di cristallo, procurarsi delle candeline rosse e del vischio. Rigirare i bicchieri (con il gambo del bicchiere posizionato in alto), mettere un rametto di vischio all’interno della coppa di cristallo e delle candeline rosse sulla base del bicchiere di cristallo (posizionata in alto). Quindi, basterà accendere le candeline per creare l’atmosfera giusta e per dare la giusta luce agli addobbi natalizi appena creati. E la tavola di Natale splenderà e stupirà tutti i parenti e gli amici invitati.

Decorare con le candele: nessun altro oggetto se non le candele riescono a dar calore alla casa, per questo si può pensare durante le feste natalizie di metterle sulle mensole, in tavola, nei bagni, in cucina o dove lo si voglia, accendendole magicamente la notte di Natale. Per ottenere facili addobbi natalizi si possono raccogliere numerose pigne, delle dimensioni preferite, che serviranno a contornare le candele natalizie, ad ottenere centrotavola con composizioni floreali e ghirlande, a colorarle con lo spray per farle diventare del colore preferito.

(Visited 121 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Pronti al Natale: arredare casa con le candele"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*