Palmanova si prepara per il Capodanno con oltre 3mila fuochi d’artificio

Il Capodanno a Palmanova.

Palmanova si prepara per il Capodanno con i festeggiamenti in Piazza Grande. Oltre al tradizionale spettacolo di mezzanotte con oltre 3000 fuochi d’artificio, dalle 21, sotto la Loggia di Piazza Grande, Avant Art proporrà uno spettacolo che coniuga arte e musica.

“Festeggiare i primi minuti dell’anno in Piazza Grande è un evento molto atteso. Come è consuetudine vedremo affollarsi la Piazza per la musica e lo spettacolo di luci dei fuochi d’artificio. Per quest’anno abbiamo un po’ rivoluzionato la formula, dando spazio ai giovani del nostro territorio”, spiegano il sindaco Giuseppe Tellini, assieme a Francesco Martines, vicesindaco e assessore comunale alle attività produttive.

“Abbiamo voluto dare un’importante opportunità a giovani artisti emergenti della nostra regione. Con la loro passione, la loro musica, le loro visioni artistiche animeranno il Capodanno a Palmanova – commenta l’assessore comunale alle politiche giovanili Thomas Trino – . Abbiamo il dovere di supportarli e valorizzarli, mettendo loro a disposizione i mezzi per esprimersi in uno dei luoghi più affascinanti e riconoscibili della nostra regione, Piazza Grande a Palmanova”.

Con Art Expo “Macchie dell’anima” saranno proposte le opere artistiche di Ertaco ed Elia Gabassi, fotografo creativo di Palmanova. I lavori esposti saranno installati come scenografia dietro e ai lati dell’area Dj e, per dare un effetto animato e un tocco tridimensionale, verranno valorizzate con giochi di laser.

A coordinare la parte musicale ci sarà il collettivo Geneau Experience, un ampio gruppo di giovani con la passione per la musica e l’espressione libera in ogni sua forma. La musica del Dj Set sarà a cura di Happy Error Live, Red Touch, Rotko, Sleepy oltre ad uno special guest.