Correrà per 24 ore da solo: l’impresa dell’80enne Pravisani di Palmanova

Ezio Pravesani a Palmanova nel 2015

La sfida.

Si avvicina la due giorni di staffetta Telethon a Udine, appuntamento pre-natalizio ormai diventato attesissimo in città dagli amanti dello sport e non solo. Nell’elenco dei partecipanti che prenderanno parte alla manifestazione, alternandosi per un giorno intero nella corsa per raccogliere fondi per la ricerca, c’è una persona molto particolare: Ezio Pravisani, 80enne di Palmanova.

Non è solo per la sua anzianità che si fa notare, ma per il fatto che gareggerà da solo. Non farà quindi parte di una squadra, avendo scelto di coprire da solo tutte le 24 ore di gara. Una sfida incredibile, non nuova per un amante dell’attività fisica come lui: è ormai un veterano della Telethon, dopo aver corso in quasi 200 maratone. È stato per tantissimi anni presidente del gruppo marciatori di Palmanova, partecipando anche alle celebri maratone di New York, Berlino, Vienna e tante altre.

I suoi amici e familiari saranno a Udine a fare il tifo per lui. Come ha raccontato a iMagazine, il suo obiettivo minimo sarà raggiungere (e magari superare) gli 80 chilometri, ossia uno per ogni anno di vita. 

(Visited 395 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook