Palmanova diventa ospedale Covid: “La curva dei contagi è in aumento”

A Palmanova assistenza specializzata e 55 posti letto.

L’ospedale di Palmanova diventerà struttura dedicata ai casi Covid con 55 posti letto in grado di garantire assistenza specializzata. La notizia arriva dall’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale che avverte: “ in base ai dati e alle previsioni effettuate, si stima un possibile aumento della curva epidemiologica nelle prossime settimane”.

Per affrontare l’aumento dei casi da Covid-19, “si è reso necessario reperire non solo spazi, già individuati, da dedicare all’emergenza, ma anche risorse umane specializzate da destinare a tali strutture per garantire la necessaria assistenza a tutti i soggetti che possano aver bisogno di ricoveri presso le strutture Covid”.

Ecco che l’Asufc ha “individuato nel personale di alcune sezioni mediche gli operatori da disporre presso tali strutture, senza modificare l’attività chirurgica e la ripresa pressoché totale che l’Azienda ha garantito finora”.
L’emergenza in atto sta comportando la riconversione di alcune strutture territoriali che la Direzione aziendale sta attuando per far fronte ai bisogni assistenziali della popolazione. È il caso di Palmanova, individuata come struttura dedicata dove le sezioni mediche sono state convertite”.

(Visited 1.551 times, 1 visits today)

Note sull'autore