A Pontebba con lo spinelllo nonostante il divieto di ritorno: denunciato 30enne

La denuncia dei carabinieri di Pontebba.

Viola il divieto di ritorno a Pontebba, denunciato un 30enne. Il provvedimento da parte dei carabinieri della stazione di Pontebba.

L’uomo è stato ritenuto responsabile della violazione penale della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pontebba.

I militari, dopo aver ricevuto la segnalazione di un cittadino, hanno individuato e fermato il 30enne. Gli immediati accertamenti condotti, fra cui la perquisizione personale del giovane, hanno permesso di riscontrare che lo stesso fosse in violazione del divieto di ritorno emesso a suo carico il 13 novembre 2020, per la durata di un anno.

Il 30enne, già noto per essersi fatto trovare nel recente periodo sul territorio comunale senza particolari motivazioni plausibili, è risultato inoltre essere in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente tipo hashish. Lo stupefacente è stato in seguito sequestrato.

Le indagini a cura dei carabinieri di Pontebba hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Udine dell’uomo e alla sua segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.