Nessuno si fa avanti per il Caffè Nuovo: deserta anche la seconda asta

Il Caffè Nuovo di Pordenone resta ancora senza acquirente.

Resta ancora incerto il futuro del Caffè Nuovo, bar nel cuore di Pordenone. Anche la seconda asta è andata deserta: non sono state presentate offerte per l’acquisizione del locale.

Per il bar di via Mazzini all’angolo con corso Vittorio Emanuele, il prossimo appuntamento è fissato per il 4 marzo con il terzo ribasso della base d’asta. In prima battuta si era partiti da 100 mila euro: in questo secondo tentativo di vendita la della base d’asta era di 80 mila euro, ma ancora nessuno si è fatto avanti. Nonostante le visite da parte di imprenditori interessati, nessuna di queste si è tradotta in un’offerta concreta. Ciò nonostante, si auspica che l’ulteriore ribasso del 20% della base d’asta, a 60 mila euro, possa rendere l’acquisto del bar più allettante per potenziali acquirenti.

La storia del Caffè Nuovo è segnata da una chiusura improvvisa lo scorso agosto, con la speranza di riaprire con una nuova gestione in autunno. Tuttavia, l’ipotesi è presto tramontata ed è stato quindi necessario mettere in vendita del ramo d’azienda attraverso un’asta pubblica.