L’ospedale di Pordenone tra i migliori in Europa per la ricostruzione degli arti

Soddisfazione del vicegovernatore Riccardi per il riconoscimento.

In tempo di Covid, una volta tanto, per fortuna riescono a farsi strada anche le notizie positive. È il caso dell’ospedale di Pordenone che è stato appena accreditato tra i centri europei di reimpianto e ricostruzione degli arti dalla Federation of European Society of the Surgery of the Hand.

Soddisfazione è stata espressa dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. “In un momento complesso come quello attuale non possiamo che gioire ed essere orgogliosi quando la professionalità e la competenza delle realtà del nostro servizio sanitario vengono riconosciute a livello internazionale, come è avvenuto per la Struttura ospedaliera complessa di Chirurgia della mano di Pordenone, che è stata reinserita tra i centri europei di reimpianto e ricostruzione degli arti dalla Federation of European Society of the Surgery of the Hand. Un risultato brillante che nel nostro Paese è stato ottenuto solo da altre 5 strutture”.

La struttura della destra Tagliamento ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sulla base degli interventi eseguiti, della quantità costante di casi trattati e dei curricula dei suoi professionisti.