Priorità a famiglie e sicurezza, il programma del candidato sindaco di Povoletto Castenetto

Il programma del candidato sindaco di Povoletto Castenetto.

Tre liste civiche – Intesa per Povoletto, Povoletto Impegno Comune e Progetto FVG Povoletto – a sostegno di un candidato sindaco, Giuliano Castenetto. Il progetto politico-amministrativo intende mettere a frutto l’esperienza e la competenza maturate in anni di buona amministrazione e la partecipazione di tanti uomini e donne giovani e capaci che mettono per la prima volta a disposizione della comunità le loro professionalità e idee.

Il valore aggiunto è rappresentato dalla compattezza della coalizione: ciascun gruppo, infatti, pur presentando caratteristiche peculiari, si propone di superare quei personalismi che hanno condizionato il recente passato.

Qualità della vita e tutela dei più deboli

Al primo posto ci sarà la qualità della vita dei cittadini di Povoletto: la tutela delle fasce più deboli, il sostegno a tutte le attività che concorrono alla formazione continua e permanente delle persone, dall’infanzia alla terza età, e ne favoriscono l’aggregazione, l’offerta di quei servizi di cui la popolazione sente maggiore bisogno in strutture funzionali e sicure.

Si concentreranno risorse importanti nella manutenzione del patrimonio, a partire dalla sistemazione della viabilità, sia attraverso il rifacimento dei manti stradali, sia attraverso la realizzazione di tutti gli accorgimenti, tecnici, ma anche di controllo e prevenzione, che aumentino la sicurezza dei nostri concittadini.

Volontariato e sociale

Prioritario sarà anche il campo del sociale, l’impegno nei confronti delle famiglie, in risposta ai crescenti bisogni di conciliare vita familiare e impegni lavorativi, e nel sostenere e promuovere il mondo del volontariato, vera spina dorsale delle nostre comunità.