Abusi su minori, anche Povoletto in piazza insieme a Telefono Azzurro

Nella piazza di Povoletto tornano i banchetti Fiore azzurro.

Un fiore per rompere il silenzio. È il messaggio scelto da Telefono Azzurro per la tradizionale campagna Fiori d’Azzurro che i prossimi 24 e 25 aprile tornerà a colorare oltre 1.700 piazze italiane, nelle quali sarà possibile acquistare un fiore per promuovere il messaggio “Fermiamo gli abusi #diamoglivoce” e sostenere così le attività di Telefono Azzurro in difesa di migliaia di bambini e adolescenti.

A Povoletto sarà possibile sostenere l’iniziativa facendo visita al banchetto che verrà allestito in piazza dall’associazione Giusto Caenazzo di Grions.

Telefono Azzurro è impegnato da oltre 30 anni nell’ascolto e nell’aiuto dei minori che si trovano in situazioni di pericolo e disagio, ma anche nella diffusione della cultura del rispetto con l’obiettivo di arginare le situazioni di rischio.

In Italia non si vedono, ma sono tanti i minori che subiscono violenza fisica e psicologica. Gli abusi sono, infatti, un dramma, che spesso spinge i più deboli a compiere gesti estremi. Solo nel 2019, infatti, Telefono Azzurro, attraverso la linea di ascolto 19696, ha gestito 2.567 casi, mentre con il Servizio 114 Emergenza Infanzia ha preso in carico 1.752 richieste di aiuto e intervento immediato.