Quali sono le opere pubbliche da realizzare quest’anno a Pradamano, il Comune presenta l’elenco

Approvato il programma in Consiglio comunale.

Il Consiglio comunale di Pradamano ha recentemente approvato il programma delle opere pubbliche per il triennio 2019/21. Sono stati inoltre specificati i cantieri in corso o da aprire quest’anno, in modo da permettere un regolare svolgimento dei lavori. Inoltre, è stata resa nota la somma che sarà messa a disposizione: oltre 2,6 milioni di euro.

Solo per quest’anno, comunque, si prevede di investirne oltre 2,5 milioni. Non sono state invece segnalate opere incompiute. Tra gli interventi più onerosi in calendario, c’è quello relativo all’adeguamento sismico e della sicurezza della scuola comunale secondaria di primo grado “Nievo”, per cui servirà poco più di un 1,2 milioni di euro. Segue quindi alla riqualificazione energetica del complesso scolastico locale, con circa un milione.

Altri lavori sulle scuole riguarderanno l’adeguamento sismico della primaria, in particolare con la sostituzione dei pavimenti (230 mila euro). A Pradamano e Lovaria, infine, si provvederà anche alla ristrutturazione e messa a norma degli impianti sportivi, per un totale di 150 mila euro. Tutti questi interventi beneficeranno di contributi regionali e nazionali e risultavano prioritari nell’agenda amministrativa. 

(Visited 169 times, 1 visits today)

About the Author