Remanzacco, i lavori sulla statale inizieranno il prossimo anno

Slitta l’inizio dei lavori sulla la statale di Remanzacco.

“Sono diversi anni che l’amministrazione sollecitava l’Anas per i lavori sulle strade di sua competenza, la cui urgenza era ormai diventata innegabile”. Nelle parole dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Dario Angeli è contenuta tutta la soddisfazione per l’importante intervento alla viabilità, che riguarderà la Statale 54 fino al centro del paese.

Ad essere interessato dalla bitumatura il tratto di strada che va dal semaforo della Chiesa di San Giacomo Battista al passaggio a livello di Case del Malina. Diversi gli attori che sono stati coinvolti per garantire la buona riuscita dei lavori: dall’UTI del Natisone alla SAF e, ovviamente, il Comune.

“Si tratta di un’arteria molto trafficata e ci siamo subito resi conti dei disagi, che avrebbe potuto causare il cantiere”, spiega l’assessore. I lavori partiranno con l’inizio del prossimo anno. Uno slittamento necessario, dovuto ad alcuni impedimenti avuti dall’impresa incaricata dei lavori. Sarebbero potuti partire nel pieno delle feste, ma l’amministrazione ha preferito riprogrammare l’intervento.

Prosegue, inoltre, in tutto il territorio la manutenzione degli altri tratti di strada e dei marciapiedi, dopo che la recente mappatura aveva rilevato alcune criticità. A queste, come annunciato nei mesi scorsi, verrà posto rimedio grazie anche ai 300mila euro a disposizione nel bilancio dell’ente.