A Romans d’Isonzo nasce Micra Academy: opportunità di formazione e lavoro

Il corso si terrà a Romans d’Isonzo dal 3 al 23 novembre.

Offrire un’opportunità di formazione e lavoro per diventare operatori specializzati su macchine utensili di tornitura e fresatura, in un’eccellenza del territorio goriziano. È questo l’obiettivo della Micra Academy, il percorso formativo rivolto a 8 candidati del territorio con formazione tecnica organizzato da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, e da Micra, azienda leader nella produzione di particolari meccanici ad alta precisione destinati a vari settori industriali.

Il corso si svolgerà dal 3 al 23 novembre presso lo stabilimento Micra a Romans d’Isonzo in via Armentaressa 16, per un totale di 120 ore di formazione. Al termine dell’Academy 4 partecipanti saranno inseriti in azienda con un contratto di somministrazione.Il programma prevede lezioni di disegno tecnico, programmazione Cnc, strumenti di misura e controllo dei pezzi, procedure di qualità, utensileria. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre 2021.

“Da sempre Randstad si impegna a formare i giovani talenti per avvicinarli alle aziende e favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro – dichiara Michael Jvancich, area manager di Randstad Italia -. La collaborazione con Micra permette a Randstad di creare un’importante occasione di training per i candidati nel territorio goriziano in cerca di un’opportunità facilitando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro e realizzando il “perfect match” tra candidato e azienda”.

“Micra dal 1991 raggiunge l’eccellenza nel campo della meccanica di precisione industriale e aeronautica grazie alle sue persone, a processi innovativi e tecnologie avanzate – Afferma Amos Pupin, CEO di Micra srl-. La collaborazione con Randstad vuole dare la possibilità a giovani appassionati di meccanica di approfondire e perfezionare le proprie competenze e inserirsi nel mondo del lavoro”.