La rabbia dei genitori del 16enne morto a San Daniele

L'auto distrutta dopo l'incidente (foto Francesco Caré)

Il dolore dei familiari.

Fa ancora male la scomparsa di Daniele Burelli, il 16enne di Fagagna morto tra sabato e domenica in un incidente stradale, dopo aver rubato la macchina della madre. Il giovane viaggiava insieme ad altri sette ragazzi, tutti minorenni, quando ad un certo punto ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada, tra Rive d’Arcano e Villanova di San Daniele.

Gli altri passeggeri sono rimasti illesi, salvo qualche ferita, ma Burelli che era alla guida non ce l’ha fatta. I suoi genitori hanno voluto lanciare un appello, rivolto ai coetanei di loro figlio: “Siamo i genitori, la nonna, il fratello minore e la sorella maggiore di Daniele…” hanno scritto.

“Vi ringraziamo di ricordarlo con frasi e foto e vi preghiamo… per favore non fate lo stesso errore che ha fatto lui, non rischiate la vostra vita per delle stronzate… vivetela. Questo è un favore che vi chiediamo con il cuore in mano, speranzosi che la storia del nostro Daniele vi sia di esempio e vi porti a ragionare prima di fare qualcosa di avventato”.

Oggi all’istituto Bearzi di Udine, dove studiava il ragazzo, c’è stato un momento di preghiera in suo ricordo. Moltissimi hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia.