San Giovanni al Natisone arriva in Antartide, ecco come ci è finito

San Giovanni al Natisone in mezzo ai pinguini.

San Giovanni al Natisone finisce in mezzo ai pinguini, dopo aver persino ottenuto l’attestato per aver attraversato il Circolo Polare Antartico. Ma com’è possibile? Grazie a Luca Sorrentino, originario del paese e impegnato in una missione scientifica all’estremo sud del mondo, che ha voluto salutare la terra natia con un simpatico omaggio.

Le foto sono state diffuse sui social dal sindaco Carlo Pali: oltre allo stemma dei Comune circondato dai simpatici animali, sulle rocce dell’Antartide è anche stato posizionato un cartello di legno che segna la distanza da quel punto a San Giovanni, ben 15.483 chilometri.

“Dalla spedizione italiana in Antartide, lo speciale saluto del nostro concittadino Luca Sorrentino – ha commentato Pali -. Orgogliosi per la sua impresa e grati per aver portato all’estremità del mondo il nome del nostro paese!”. Al Comune è stato anche intestato il certificato per aver attraversato il Circolo Polare, firmato dal capo della 38esima spedizione in Antartide sulla carta intestata della Stazione italo-francese Concordia.