Picchiato con calci e pugni in pieno centro, individuati i responsabili: hanno 15 e 16 anni

Le indagini sull’aggressione subita da un 17enne a Pordenone.

Aggressione tra giovanissimi nel pomeriggio di sabato 28 gennaio in via Mazzini a Pordenone. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Giunti sul posto i poliziotti hanno accertato che un diciasettenne, residente in provincia, mentre  stava passeggiando in compagnia della sua fidanzata, è stato avvicinato da un ragazzo che transitando nei  paraggi unitamente ad un altro gruppo di ragazzi, per futili motivi, dopo un alterco con il giovane, ha assunto un atteggiamento intimidatorio per poi passare alle vie di fatto colpendo il diciasettenne con calci e pugni facendolo cadere per terra.  All’aggressione ha partecipato anche un altro ragazzo.

Poco dopo gli aggressori sono stati allontanati da alcuni passanti, mentre la vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale e successivamente dimesso con una prognosi di trenta giorni.

Immediatamente sono state avviate le indagini dagli agenti della Squadra Mobile che, anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno individuato gli autori della brutale aggressione. Si tratta di due ragazzi di quindici e sedici anni residenti in Provincia di  Pordenone che  sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Trieste.