“Estate in villa” torna a San Giovanni: tutti gli appuntamenti in programma

Il parco di Villa de Brandis ospiterà molti eventi.

Tornerà anche quest’anno la rassegna “Estate in villa”, ormai appuntamento fisso a San Giovanni al Natisone. L’amministrazione comunale ha infatti già disposto l’atto di indirizzo per la sua organizzazione, non indicando ancora però delle date certe per il suo svolgimento. Il preventivo per la realizzazione è di 15 mila euro.

Le attività proposte saranno varie e andranno da quelle per i bambini dai 0 ai 5 anni alle letture animate e laboratori per quelli da 6 ai 10 anni. Per i più grandi (11-13 anni) ci sarà invece un laboratorio teatrale, ma saranno proposte anche attività ricreative per adulti. Atteso un concerto nell’ambito della rassegna “Nei suoni dei luoghi”, nonché uno spettacolo musicale teatrale per bambini a cura del Corpo bandistico di Corno di Rosazzo. 

La rassegna ospiterà poi una serata musicale, dedicata alla presentazione di un CD il cui video promozionale è stato realizzato proprio nel Parco di Villa de Brandis. Spazio anche per il cinema, con cinque proiezioni cinematografiche nel parco della villa o, e in caso di maltempo, presso l’auditorium. Per queste, la spesa sarà coperta dal fondo destinato al comune di San Giovanni al Natisone da quello di Manzano, in qualità di capofila di “Aster cultura – Gestione associata per la cultura e il turismo”.

(Visited 144 times, 1 visits today)

About the Author

Seguici su Facebook